Regolamento del Campo

1) L'accesso al campo è riservato ai clienti di "Passion for Dogs".


2) Possono accedere al centro soltanto cani in buona salute, in regola con le vaccinazioni ed il trattamento antiparassitario. I cani femmina in periodo di estro potranno accedere alle attività solo previo accordo con l’Educatore.

 

3) Al campo si accede soltanto in presenza dell’Educatore e previo appuntamento; la puntualità è essenziale per il rispetto delle altre persone che usufruiscono dei servizi del centro cinofilo. In caso di maltempo si consiglia di verificare telefonicamente con l’Educatore l’agibilità del campo. In caso di impossibilità a presentarsi alla lezione, è obbligatorio avvertire tempestivamente l’Educatore (pena l’addebito della lezione stessa).

 

4) I cani devono essere tenuti al guinzaglio, evitando di farli interagire. È vietato legare i cani alle recinzioni. I cani possono essere liberati, previa autorizzazione dell’Educatore, soltanto nell’apposita area recintata, nella quale comunque devono essere vigilati dai rispettivi proprietari. I gestori del campo declinano ogni responsabilità per eventuali problemi e/o lesioni ai cani derivati dal lasciarli liberi per scelta dei proprietari e senza autorizzazione da parte dell’Educatore.

 

5) Non intralciare la strada privata che conduce al centro cinofilo né sostare davanti al cancello del campo. I clienti in attesa sono pregati di non arrecare in nessun modo disturbo allo svolgimento delle lezioni.

 

6) I frequentatori, a qualsiasi titolo, del centro cinofilo potranno fruire solo ed esclusivamente delle aree destinate all’attività cinofila; non è consentita la libera circolazione a piedi, in auto o con qualsiasi altro mezzo all’interno della tenuta.

 

7) Prima di iniziare la lezione è bene far espletare al cane i propri bisogni al di fuori del campo; eventuali escrementi devono essere prontamente rimossi.

 

8) È consigliabile accedere al campo con un abbigliamento comodo ed idoneo. È compito del proprietario equipaggiarsi dell’attrezzatura minima ed indispensabile per l’educazione cinofila (collare, guinzaglio, bocconcini, marsupio o tasca porta-premi).

 

9) Si consiglia ai proprietari dei cani di sottoscrivere una polizza assicurativa di responsabilità civile che comprenda i danni causati dal cane. Il proprietario del cane è comunque responsabile per i danni arrecati. I genitori sono altresì responsabili dei minorenni che portano al campo e devono provvedere alla loro sorveglianza affinché questi non disturbino, né rechino danno. Il centro declina ogni responsabilità in tal senso.

 

10) Si chiede ai frequentatori del centro cinofilo di concedere il permesso di pubblicare su sito internet, social media o altri supporti istituzionali e promozionali, foto che ritraggano sé stessi o il proprio cane senza nulla pretendere a titolo di risarcimento o ricompensa. I frequentatori che non desiderino apparire devono comunicarlo esplicitamente all’atto dell’iscrizione. Il centro cinofilo, in assenza di dichiarazioni scritte, non si assume responsabilità alcuna.

Centro Cinofilo Bologna e Modena
Regolamento entrata al campo PassionForD
Documento Adobe Acrobat 1.1 MB
Centro Cinofilo Bologna e Modena